I primi 6 kilometri sono pianeggianti fino alla frazione di San Girio dove inizia la prima salita lunga 3km con il 5% di pendenza media. Allo scollinamento, raggiungiamo il paese di Potenza Picena, per poi proseguire per circa 25km di continui saliscendi con punti di massima ascesa all’8%.
Da Macerata si accellera in discesa per 3km in direzione Villa Potenza. Da qui il percorso affronta due leggere salite arrivando a Montecassiano e a Montefano, salite rispettivamente del 5% e del 7%. Al km 58 si svolta a sinistra in direzione Appignano. Questo tratto molto panoramico e leggermente in discesa continua fino al km 68. Da qui si riprende a salire in direzione Filottrano, uno dei nostri paesi ciclisticamente più conosciuti, dove si affronta la salita a “gradoni” con un alternarsi di tratti di pendenza del 6% e del 7% con tratti leggermente di falsopiano fino al picco finale dove prima dello scollinamento in direzione Osimo c’è un leggero tratto dell’8/9%.
Scollinato Filottrano si trovano 5km di continui su e giù con panorami mozzafiato , i successivi 5 km sono in discesa e in pianura fino ai piedi di Montefiore di Recanati dove una breve salita con pendenza del 6/7% di circa 2km ci accompagna verso Recanati, la terra di Giacomo Leopardi, con un susseguirsi di brevi saliscendi dolci e panoramici fino al km 95 dove poi si affronta 2,5km di salita con il 6% di pendenza media, un vero trampolino di lancio prima di iniziare la discesa in direzione di Porto Recanati dove ci sarà l’arrivo e una grande festa per tutti!!!
I primi 6 kilometri sono pianeggianti fino alla frazione di San Girio dove inizia la prima salita lunga 3km con il 5% di pendenza media.
Allo scollinamento, raggiungiamo il paese di Potenza Picena, per poi proseguire per circa 25km con continui saliscendi con punti di massima ascesa all’8%.
Una volta giunti al capoluogo di Macerata, intraprenderemo un discesa di 3km in direzione Montecassiano per poi risalire per 2 Km fino a Montefano e Recanati, città leopardiana, con un continui strappi e discese.
Infine da Recanati, inizia la discesa verso Porto Recanati dove l’arrivo coincide con la partenza.
Resta aggiornato e ricevi in anteprima tutte le news sulla #5MILA!
Resta aggiornato e ricevi in anteprima tutte le news sulla #5MILA!